Alberto Carubelli

avv. Alberto Cherubelli

    Alberto Carubelli

    Avvocato Civilista

    L’ Avv. Alberto Carubelli esercita la libera professione di Avvocato in Milano dall’anno 2006 nell’ambito del Diritto Civile, del Diritto Commerciale, del Diritto Bancario, Diritto Successorio, svolgendo altresì attività di consulenza ed assistenza nell’istituzione di Trust, nelle Gestioni Patrimoniali, nonché nelle misure di protezione di soggetti privi in tutto o in parte di autonomia (Amministrazioni di Sostegno, Tutele e Curatele).

    L Avv. Alberto Carubelli ha maturato un’elevata esperienza nel Diritto Bancario e creditizio, grazie alla pluriennale assistenza di importanti gruppi bancari italiani nell’attività contenziosa sia attiva e sia passiva.

    Nell’anno 2006 l’Avv. Alberto Carubelli ha iniziato la collaborazione con lo Studio Legale Associato PCA già sito in Milano Piazza Borromeo 1, del quale è stato Partner dal 2010 al 2014.

    A partire dall’anno 2015, l’Avv. Alberto Carubelli ha proseguito l’attività professionale individualmente sempre in Milano occupandosi prevalentemente di Contrattualistica, Gestioni Patrimoniali, Trust e di assistenza e consulenza in Diritto Successorio.

    Nell’anno 2017, l’Avv. Alberto Carubelli ha prestato la propria assistenza professionale nell’istituzione di Fondazione Barbara Genovese, attiva nell’ambito della Regione Lombardia con la finalità di promuovere e sostenere lo studio e la ricerca scientifica, il sostegno dei bambini abbandonati e/o affetti da gravi patologie psichiche e/o fisiche invalidanti, il sostegno ad associazioni in difesa degli animali. Sin dall’istituzione di Fondazione Barbara Genovese, l’Avv. Alberto Carubelli ha assunto il ruolo di Consigliere del CDA e di Vice-Presidente ed attualmente riveste il ruolo di Presidente del CDA della Fondazione, impegnandosi in via diretta nell’individuazione e valutazione di progetti benefici da sostenere ed a cui collaborare anche in affiancamento ad altre fondazioni, associazioni ed enti del terzo settore.

    Nel gennaio 2019 l’Avv. Alberto Carubelli ha trasferito il proprio Studio in Milano, Via Vitruvio n° 37, iniziando la collaborazione con i Colleghi Avv. Nicola Gaudenzi e Avv. Teresa Guerrisi che svolgono l’attività professionale prevalentemente in ambito giuslavoristico.

    Nell’anno 2021, l’Avv. Alberto Carubelli ha ottenuto l’iscrizione all’Albo Speciale degli Avvocati abilitati al patrocinio dinnanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.

    Nell’anno 2022, l’Avv. Alberto Carubelli ha stabilito il proprio secondo Studio in Marone (BS), Via Giulio Guerini n° 4, ampliando la propria attività professionale all’area Franciacorta/Alto Sebino/Valcamonica ed esercitando direttamente nel Distretto della Corte di Appello di Brescia (Tribunale di Brescia, Tribunale di Bergamo).