Teresa Guerrisi

Teresa Guerrisi

Avvocato del Lavoro

L’Avv. Teresa Guerrisi ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nell’anno 2013 presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma discutendo una tesi in Diritto del lavoro comparato.

Trasferitasi a Milano, ha svolto la pratica forense in ambito giuslavoristico collaborando per diversi anni con un primario studio milanese specializzato in Diritto del lavoro, sindacale e previdenziale, prestando consulenza legale e assistenza giudiziale.

Si è abilitata all’esercizio della professione forense nel 2017 e si è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano nel gennaio 2018.

Si occupa principalmente di diritto del lavoro, privato e pubblico, diritto sindacale, diritto della previdenza, infortuni e risarcimento del danno, malattie professionali, lavoratori autonomi e rapporti di agenzia. Ha maturato altresì esperienza nelle relazioni industriali.

Da gennaio 2020 esercita l’attività professionale insieme ai colleghi Avv. Nicola Gaudenzi e Avv. Alberto Carubelli occupandosi di consulenza giuslavoristica, sia per il datore di lavoro che per il lavoratore, nonché della gestione del contenzioso, stragiudiziale e giudiziale.

Collabora con alcune importanti sigle sindacali, offrendo consulenza ed assistenza agli iscritti.

Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese.