Paolo Ceriani

    Paolo Ceriani

    Avvocato Civilista

    Paolo Ceriani è iscritto all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine degli Avvocati di Monza dall’inizio dell’anno 2014 dopo aver sostenuto e superato, al primo tentativo, l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano.

    Avvocato civilista con competenze giudiziali e stragiudiziali in materia di obbligazioni e contratti, diritti reali, compravendite immobiliari, locazioni di immobili urbani ad uso abitativo e diverso, comunione e condominio, responsabilità extracontrattuale, recupero crediti ed esecuzioni forzate, negli anni ha assistito piccole e medie imprese, associazioni, professionisti e persone fisiche nella soluzione di questioni anche complesse, sempre mantenendo un approccio trasparente e sinergico con i Clienti finalizzato a garantire, caso per caso, la miglior tutela possibile.

    Seppur continuando a collaborare con il Collega Avvocato Michele Memola di Monza, Magister vitae et professionis, dall’anno 2019 esercita la professione in proprio presso lo studio di Monza (MB), via Bartolomeo Zucchi n. 15, che condivide con il Collega Avvocato Giovanni Croce.

    Dall’anno 2013 all’anno 2018, Paolo Ceriani ha ricoperto i ruoli di rappresentante della Sezione Giovani Avvocati e Praticanti nonché di membro del Comitato Tecnico Scientifico di Ius Et Vis – Associazione per gli Avvocati (www.iusetvis.it), associazione avente quale scopo istituzionale la tutela degli Avvocati attraverso la valorizzazione dell’attività professionale, dell’etica e del ruolo sociale, con ciò ponendosi il fine ultimo della garanzia dei diritti dei cittadini.

    In particolare, in tale lasso di tempo ha sia curato l’organizzazione e moderato i seguenti eventi formativi:

    • La crisi economica: genesi, esame e rimedi giuridici (Monza, 22 giugno 2017);
    • La responsabilità del medico secondo la Legge Balduzzi: il contrasto tra la Cassazione e le Corti di merito (Milano, 18 marzo 2016);
    • Jobs Act: l’impatto delle nuove disposizioni (Monza, 28 ottobre 2015 – Milano, 10 dicembre 2015);
    • Il diritto all’oblio (Monza, 10 giugno 2015);
    • Il danno tanatologico (Monza, 27 ottobre 2014 – Milano, 15 dicembre 2014)

    sia tenuto le prime lezioni del Corso intensivo di preparazione alla prova scritta dell’esame di Avvocato per gli anni 2015, 2016 e 2017 in materia di obbligazioni e responsabilità.