Nicola Gaudenzi

Nicola Gaudenzi

Avvocato del Lavoro

L’Avv. Nicola Gaudenzi ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nell’anno 2008 presso l’Università Statale di Milano discutendo una tesi in Diritto del sindacale e del lavoro.

Ha svolto la pratica forense in ambito giuslavoristico collaborando per diversi anni con importanti studi meneghini specializzati in Diritto del lavoro, sindacale e previdenziale, prestando consulenza legale e assistenza giudiziale.

Dal 2009 è cultore della materia nella cattedra di Diritto del Lavoro e delle Relazioni Sindacali presso l’Università Statale di Milano, con il Prof. Avv. Alessandro Boscati.

È redattore della rivista online Wikilabour, per la quale ha curato diverse voci. Ha partecipato a conferenze e corsi di diritto del lavoro e della previdenza, in qualità di relatore.

Si è abilitato all’esercizio della professione forense nel 2011 e si è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano nel gennaio 2012.

Si occupa principalmente di diritto del lavoro, privato e pubblico, diritto sindacale, diritto della previdenza, infortuni e risarcimento del danno, malattie professionali, lavoratori autonomi e rapporti di agenzia. Ha maturato altresì esperienza nelle relazioni industriali. È referente legale per alcune sigle sindacali e patronati del territorio lombardo, offrendo consulenza ed assistenza agli iscritti.

Da gennaio 2020 esercita l’attività professionale insieme ai colleghi Avv. Teresa Guerrisi e Avv. Alberto Carubelli occupandosi di consulenza giuslavoristica, sia per il datore di lavoro che per il lavoratore, nonché della gestione del contenzioso, stragiudiziale e giudiziale.